Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La sedia che ha fatto scuola

Chi ci avrà studiato qualche decennio fa magari non avrebbe mai immaginato che sarebbero diventate oggetti cool dei giorni nostri. Stiamo parlando delle sedie Livia, progettate nel lontano 1937 per curare l'arredamento della Facoltà di Lettere, chiamata appunto "Livianum", dell'Università di Padova e riportate a nuova vita a partire dal 2005 da L'abbate. Design minimal e linee eleganti, la sedia è realizzata con una struttura in faggio massiccio con sedile multistrato di faggio. Livia è disponibile in undici colorazioni (avorio, giallo chiaro, giallo scuro, rosa chiaro, rosa scuro, azzurro, blu, verde chiaro, verde scuro, bianco e nero laccato opaco) per laccati e quattro tinte (naturale, noce, wengè, nero).

Hai trovato interessante l’articolo “La sedia che ha fatto scuola”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Sedute e Divani.
Buona lettura!

Cucina Design

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.