Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le sedute Billiani, simbolo di classe ed eleganza

Le sedute Croissant prodotte da Billiani e disegnate da Emilio Nanni, grazie alle loro varianti, creano un'atmosfera omogenea ma non certo monotona.

 

Caratterizzate da una solidità formale, questo modello di sedie ha una struttura in faggio naturale o sbiancato, in abbinamento a sedile e schienale in tessuti di un’ampia gamma di colori e finiture.

 

Billiani è una storica impresa italiana a conduzione familiare specializzata nella produzione di sedie, sgabelli e poltroncine e nella cura dei dettagli, finiture e ricerca della massima qualità di materiali. Le sue sedute fanno parte di mostre e collezioni di design di livello internazionale, dal MoMA di New York alla Triennale di Milano e sono state inserite nel ADI Design Index, selezionate da Red Dot Award, dove sono state premiate con il Premio Catas per l’innovazione tecnologica.

All’officina creativa di Billiani si affiancano firme note nel campo del design: da Marco Ferreri ad Aldo Cibic, da Fabio Bortolani a Emilio Nanni, Werther Toffoloni e giovani designers internazionali come Paul Loebach e Daniel Fintzi, che sviluppano prodotti di design contemporaneo ricercato e soluzioni ergonomiche di classe.

E a proposito di eleganza, i prodotti di Billiani sono impiegati nei migliori ristoranti e alberghi. Recentemente, l'hotel inaugurato da poco ad Albarella, l’isola
privata di proprietà del gruppo Marcegaglia situata nella laguna veneta nel parco del Delta del Po, utilizza le versioni sedia, poltroncina e lounge di Billiani per
garantire omogeneità in tutte le zone.

Le camere e gli appartamenti, gestiti da un impianto di domotica interna e di climatizzazione autonoma, sono stati arredati con sedute Nordica 601, interpretazione contemporanea della classica sedia a pozzetto, dalla forma avvolgente, perfettamente semicircolare dove il bracciale e lo schienale si susseguono senza soluzione di continuità. La seduta sottolinea l’autenticità del designer che la firma: Marco Ferreri, interessato ad un design rigoroso ed essenziale destinato a durare nel tempo.
 

Hai trovato interessante l’articolo “Le sedute Billiani, simbolo di classe ed eleganza”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Sedute e Divani.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.