Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La lampada realizzata con i giornali conferma che la cultura illumina…

La cultura illumina. Sì, lo sappiamo, il concetto è noto. Ma da oggi ha un significato ancora più concreto, basta alzare gli occhi. Carta canta verrebbe da dire guardando la lampada realizzata dalla designer statunitense Allison Patrick riciclando vecchi fogli di giornale (riviste, fumetti, quotidiani, non fa importanza). Un ottimo esempio di come riutilizzare materiale ormai in disuso consenta di ottenere oggetti utili per la vita quotidiana capaci anche di dare un tocco di freschezza e design creativo alla propria abitazione. Allison Patrick ha conseguito un master in architettura presso la Columbia University e da anni dà sfogo alla sua passione di allungare la vita a oggetti e materiali pronti per la discarica. Il tocco creativo personale fa il resto ma con un po' di buona volontà l'arte del riciclaggio è alla portata di tutti e anche questa lampada non fa eccezione. Ok, avere la pazienza di realizzarla con le nostre mani sarebbe un'altra illuminazione...

Hai trovato interessante l’articolo “La lampada realizzata con i giornali conferma che la cultura illumina…”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!

Libri

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.