Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La cucina Alessi Valcucina

Di nuovo insieme, per un progetto contract, due realtà made in Italy: la creatività dell'azienda Alessi e la tecnologia con l'alta qualità artigianale di Valcucine. Creata per il mondo del contract Wiel Arets ha ideato un monoblocco in Corian Glacier White, con spigoli ed angoli raggiati, caratterizzato dalla totale assenza di giunzioni a vista.
Dopo tanti e tanti oggetti che Alessi ha collocato su infiniti piani, mensole, cassetti e pensili di cucine e di mobili altrui, è maturato il tempo, di disegnare i mobili, l'intero strumento spaziale, il sistema globale di superfici e di contenitori atti a realizzare appunto, un ambiente cucina tutto Alessi.

Tre le tipologie proposte: una versione ad isola, una versione ad isola ampliata con ulteriori due colonne e una versione a muro. LaCucinaAlessi by Valcucine è completata da un rubinetto, disegnato anche questo da Wiel Arets e prodotto dalla finlandese Oras. étrete vedere LaCucinaAlessi by Valcucine durante il fuorisalone nel Brera Design District



Hai trovato interessante l’articolo “La cucina Alessi Valcucina”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Cucine.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.