Tra gli alberghi insoliti sparsi in tutto il mondo sicuramente ai primi posti possiamo posizionare Kolarbyn Ecolodge, l'albergo più primitivo della Svezia.
Fuori Stoccolma, sulle rive del lago Skärsjön, si trova questa struttura ricettiva nel bel mezzo di una foresta dove una volta vivevano e lavoravano i carbonai svedesi. Le dodici ecolodge sono costruite dentro capanne di legno coperte da corteccia, muschio e persino frutti di bosco, secondo un'antica tecnica. Non c'è acqua né elettricitá nelle stanze, per questo vanta importanti azioni di risparmio energetico. Ogni casa è dotata di una sauna e tutte le cabine sono riscaldate alla vecchia maniera, con con pelli di pecora nei letti e un camino,
L'eco-resort è perfetto per chi vuole sperimentare un’autentica esperienza in piena ecologia. Infatti, oltre alle escursioni e safari tra castori, vi è incluso anche il taglio della legna che servirà per il riscaldamento interno.
Hai trovato interessante l’articolo “Dal design più lussuoso degli hotel a quello ecominimalista di Kolarbyn”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.