Food&Moon è la nuova sezione del catalogo
KnIndustrie che include una selezione di prodotti per la tavola progettati per il mondo professionale e proposta ad un pubblico di appassionati privati gourmet. Ne fanno parte le recenti linee
Assiette D’O e
Verres D’O disegnate dallo chef stellato
Davide Oldani, per servire piatti di alta cucina accompagnati da vini scelti e bevande di qualità. Le forme sono studiate per svolgere funzioni precise: il bevante asimmetrico dei bicchieri consente, a seconda della posizione tenuta dal commensale, di gustare meglio vini bianchi e rossi o bevande frizzanti e naturali. Il piatto da minestra presenta il fondo inclinato con lo scopo di assaporare meglio zuppe e guazzetti; la posata
Passepartout raccoglie in un unico strumento le funzioni dei tradizionali tre pezzi del posto tavola.
La collezione
Gourmet propone inoltre ulteriori tipologie di piatti per specifici utilizzi. Le linee sono pure e le forme geometriche essenziali e contrastanti.
Tower collection è un servizio di piatti e recipienti per la tavola. Il cerchio è il segno geometrico di riferimento del progetto, che diventa cilindro basso negli inediti piatti senza bordo, e man mano cresce in altezza nelle ciotole, nella teiera, nella mug fino a comporre, impilando i pezzi, una candida torre in porcellana bianca.
Reggia invece è la collezione di piatti e bicchieri dalle forme morbide e armoniose progettate da Matteo Thun.
Hai trovato interessante l’articolo “KnIndustrie presenta la linea “Food&Moon””?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Cucina.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore topntp26
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.