Negli anni Sessanta Ipac brevettava
Clippe, la famosissima molletta in acciaio inox che ha lasciato il segno nel mondo del design per la sua originalità e per il suo multiuso, tanto da essere venduta anche nello store all'interno del Moma di New York.
Può essere utilizzata in mille modi e in mille luoghi, cucina, ufficio, ecc...
Da miscelatore di cocktail a forchettina ideale per aperitivi e finger food, da molletta per filtrare tè e infusi a clip per togliere il picciolo verde alla fragole, da segnaposto a gancio o portafoto, insomma un semplice oggetto intelliggente e utile, ricavato inizialmente dai triangolini di scarto dello stampaggio delle pentole.
Le clippe sono realizzate in acciaio inox, quindi resistenti alla ruggine, igieniche, ecologiche perché riciclabili, durevoli e antiallergiche (
nichel tested).
Hai trovato interessante l’articolo “Clippe, quando il design è funzionale”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Cucina.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.