Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lo studio di giovani architetti Dgt

DGT è uno studio francese di architetti fondato nel 2006 da Dan Dorell, Lina Ghotmeh e Tsuyoshi Tane. Vincitore del Concorso internazionale per il progetto del Museo Nazionale dell’Estonia, DGT sperimenta la creazione architettonica sull’idea del “Memory Field” dallo studio che ha sede a Parigi. Oltre alla costruzione in corso del Museo Nazionale dell’Estonia, che sarà completato nel 2016, DGT ha all’attivo progetti in Francia, Italia, Giappone, Libano e Svizzera. Lo studio ha attirato l’attenzione dei media quando è stato selezionato tra i “20 essential young architects” da "Icon Magazine", rivista di riferimento inglese, e in occasione del progetto per lo “Stadio di Kofun”, proposta per la quale nel 2012 lo studio DGT è stato selezionato tra i finalisti nel concorso internazionale per la realizzazione dello Stadio Nazionale del Giappone. DGT ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui il premio “Young Architects” del Ministro della Cultura Francese (2008) e un riconoscimento dell’Ordine degli Architetti di Milano (2008). Nel 2013 DGT ha vinto il Red Dot Award. In collaborazione con il Design Team di Citizen, Tsuyoshi Tane di DGT Architects ha sviluppato il progetto dell'installazione artistica “Light is time” alla prossima Design Week milanese in mostra all’interno di La Triennale di Milano ad aprile 2014.

Hai trovato interessante l’articolo “Lo studio di giovani architetti Dgt”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Storie di Architetti.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.