Architettura e Design


 


La sedia che ha fatto scuola

"Livia" è stata progettata nel 1935 per l'arredamento della Facoltà di Lettere di Padova

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
La sedia che ha fatto scuola

Chi ci avrà studiato qualche decennio fa magari non avrebbe mai immaginato che sarebbero diventate oggetti cool dei giorni nostri. Stiamo parlando delle sedie Livia, progettate nel lontano 1937 per curare l'arredamento della Facoltà di Lettere, chiamata appunto "Livianum", dell'Università di Padova e riportate a nuova vita a partire dal 2005 da L'abbate.

Design minimal e linee eleganti, la sedia è realizzata con una struttura in faggio massiccio con sedile multistrato di faggio. Livia è disponibile in undici colorazioni (avorio, giallo chiaro, giallo scuro, rosa chiaro, rosa scuro, azzurro, blu, verde chiaro, verde scuro, bianco e nero laccato opaco) per laccati e quattro tinte (naturale, noce, wengè, nero).


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.