Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Citrus” lo spremiagrumi arancione che non elimina il gioco

In un'epoca dominata dalla tecnologia, notare qualche oggetto di design dallo stile "analogico" è quasi una sorpresa. Soprattutto in cucina, luogo dove gli elettrodomestici con qualche tasto di accensione stanno crescendo a dismisura. Prendiamo gli spremiagrumi. Quanti ne sono rimasti di quelli manuali? Sempre meno. Ma per i nostalgici che pensano che le "vecchie abitudini sono quelle migliori" non è ancora il momento della resa. Guardate "Citrus" che spicca per il bel colore arancione che richiama il celebre agrume. Linee arrotondate e ironiche con un manico allungato (sembra un fornellino con un coperchio a punta!) garantiscono la praticità dello strumento.

Realizzato in resina termoplastica, il design di "Citrus" porta la firma del finlandese Aarnio da sempre un cultore delle geometrie arrotondate che strizzano l'occhio al "codice bambino". Perchè in un oggetto non è mai sbagliato aggiungere una parte giocosa. E non è come premere "on/off"! Prodotto da Alessi.

Hai trovato interessante l’articolo ““Citrus” lo spremiagrumi arancione che non elimina il gioco”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Cucina.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.