Architettura e Design


 


"Citrus" lo spremiagrumi arancione che non elimina il gioco

Linee arrotondate nel prodotto con il design firmato da Aarnio

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture

In un'epoca dominata dalla tecnologia, notare qualche oggetto di design dallo stile "analogico" è quasi una sorpresa. Soprattutto in cucina, luogo dove gli elettrodomestici con qualche tasto di accensione stanno crescendo a dismisura. Prendiamo gli spremiagrumi. Quanti ne sono rimasti di quelli manuali? Sempre meno. Ma per i nostalgici che pensano che le "vecchie abitudini sono quelle migliori" non è ancora il momento della resa. Guardate "Citrus" che spicca per il bel colore arancione che richiama il celebre agrume. Linee arrotondate e ironiche con un manico allungato (sembra un fornellino con un coperchio a punta!) garantiscono la praticità dello strumento.

Realizzato in resina termoplastica, il design di "Citrus" porta la firma del finlandese Aarnio da sempre un cultore delle geometrie arrotondate che strizzano l'occhio al "codice bambino". Perchè in un oggetto non è mai sbagliato aggiungere una parte giocosa. E non è come premere "on/off"! Prodotto da Alessi.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.