Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La sedia impossibile e quasi galleggiante

Si chiama Mr.Impossible per un'idea nata quasi come un azzardo da Philippe Starck e Kartell che pensarono di realizzare una sedia che potesse unire due scocche ovali in policarbonato senza l'ausilio di colle. Missione riuscita grazie a una saldatura a laser e così questo progetto si è trasformato in uno degli oggetti cult del design industriale contemporaneo.

Colori e dimensioni si confondono producendo un effetto straniante alimentato anche dalle gambe trasparenti che creano un effetto di galleggiamento della sedia (vedo o non vedo?). Grazie ai materiali resistenti può essere adatta anche per gli ambienti outdoor. Una piccola - grande rivoluzione di plastica.

Hai trovato interessante l’articolo “La sedia impossibile e quasi galleggiante”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Sedute e Divani.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.