Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Yoko la lampada da tavolo dal gusto scandinavo alla conquista dell’Europa

Lampade di design che prendono ispirazione dai giochi per bambini, E il risultato è sicuramente intrigante. Presentata in anteprima solamente qualche mese fa, la lampada Yoko si è già contraddistinta agli occhi degli addetti ai lavori e del pubblico del Vecchio Continente per il suo design e il suo aspetto moderno e originale. Appartenente alla famiglia delle lampade da tavolo e da scrivania, Yoko assomiglia a una elegante bolla di sapone e trae libera ispirazione dai giochi cromatici dei paesi scandinavi. La base è un guscio che custodisce la fonte luminosa di colore bianco ed è formata da due bicchieri in policarbonato traslucido opalino stampati a iniezione. La sfera superiore in PMMA è realizzata grazie a un processo d'inietto-soffiaggio, una tecnica che presenta più di una somiglianza con la lavorazione del vetro soffiato. L'interruttore è ubicato nel cavo trasparente. Disponibile nelle colorazioni arancio, verde e viola.

Il design porta la firma di Anderssen & Voll co-fondatori della Norway Says, specializzati nel design tessile di accessori per la tavola e arredi a componenti elettronici per alcuni dei marchi di design più popolari d'Europa. Prodotta da Foscarini.

Hai trovato interessante l’articolo “Yoko la lampada da tavolo dal gusto scandinavo alla conquista dell’Europa”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.