Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vivere in una torre nel verde del bosco

A vederla in foto verrebbe subito voglia di elencare una lunga serie di critiche visto l'effetto pugno in un occhio. Però osservando con attenzione, questo edificio a forma di gigantesca T o, questione di gusti, di L rovesciata, riesce ad integrarsi con la verde natura del bosco. Già perchè le pareti della Tower House riescono a riflettere gli alberi circostanti creando un effetto di mimetizzazione con l'ambiente. E allora per i fortunati residenti, che indubbiamente amano il silenzio, non resterà che godersi il panorama che questa abitazione offre dominando la visuale dei boschi a nord dello stato di New York. Il progetto è realizzato dallo studio newyorkese Gluck + Architects, la torre è composta da 4 piani per un'altezza totale di trenta metri. Ok, tutto bello, eco - friendly, suggestivo e molto high - tech. Resta però in sospeso il quesito se sia giusto o meno costruire nei boschi...

Hai trovato interessante l’articolo “Vivere in una torre nel verde del bosco”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.