Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ville e giardini medicei della Toscana

Accolta nei giorni scorsi dall'Icomos, la candidatura "Ville e giardini medicei" presentata dalla Regione Toscana come riconoscimento del Patrimonio Mondiale Unesco, dopo un ciclo di valutazione durato un anno e mezzo, che ha compreso più fasi interlocutorie ed ispezioni sul campo da parte di esperti internazionali. Per decretare la definitiva iscrizione dell'Italia al progetto, la proposta passa adesso al vaglio del Comitato del Patrimonio Mondiale che si riunirà nel prossimo giugno in Cambogia. Un complesso che si compone di 14 ville e giardini della famiglia Medici ubicati in Toscana nel territorio di quattro province e nove comuni. Un patrimonio che rappresenta un esempio di architettura monumentale e paesaggistica di tre secoli, da cui si sono sviluppati i modelli di residenza internazionali.

Hai trovato interessante l’articolo “Ville e giardini medicei della Toscana”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

AD Culture | Giovani architetti da tutta Europa si sono radunati a Firenze per il "New Generations Festival"

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.