Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una nuova opera d’arte al Museo delle Arti Applicate nel Mobile

La collezione museale della Fondazione Aldo Morelato si amplia grazie a una nuova donazione firmata dall’architetto toscano Adolfo Natalini, fondatore dello studio d’architettura Superstudio e pioniere della cosiddetta “architettura radicale”, una delle avanguardie più significative degli anni ‘60 e ‘70. L’opera, ora in mostra al MAAM (Museo delle Arti Applicate nel Mobile), è il tavolino “Frammento Misura”: una rivisitazione di un pezzo che lo stesso architetto aveva disegnato negli anni ’70. Il mobile è interamente realizzato in legno di frassino con intarsi in wengé che vanno a ricreare dei piccoli “quadri”. L’effetto che si crea è una rete di geometrie perfette che ricoprono e decorano parte del piano d’appoggio (le dimensioni 90x90xH39cm).

Hai trovato interessante l’articolo “Una nuova opera d’arte al Museo delle Arti Applicate nel Mobile”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.