Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una mostra illustra come cambia l’architettura intorno al Tevere

Il fiume resta mentre la città cambia. Resterà aperta fino al 6 ottobre la mostra "Roma attraversa il Tevere" visitabile presso il Museo di Roma in Trastevere. L'iniziativa è a cura dei Musei d'Arte Medievale e moderna di Roma Capitale, il Dipartimento di Architettura e Progetto e la Sapienza di Roma. La mostra evidenza il rapporto tra il fiume simbolo e la propria città da un'ottica originale. I circa quaranta pannelli esposti mettono in contrapposizione le architetture principali della Roma post unitaria con le riproduzioni di incisioni e dipinti che illustrano le trasformazioni del panorama architettonico e urbanistico della città. "Roma attraversa il Tevere" documenta le trasformazioni del territorio lungo le rive del Tevere fino alla città di Ostia. Una preziosa documentazione storica che testimonia le modifiche del paesaggio e dell'architettura nel corso degli anni.

Hai trovato interessante l’articolo “Una mostra illustra come cambia l’architettura intorno al Tevere”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.