Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una finestra sul design green

Arredo negozi in cartone riciclato e scenografici per vetrine, mobili in cartone, arredi uffici, stand fieristici, packaging e merchandising è quanto propone Corvasce Design nel suo modo, e mondo, di vedere green. Abbiamo visto esempi del loro design ecosostenibile qualche mese fa al FuoriSalone di Milano nello spazio dedicato al progetto temporary "ABCD". Le menti che stanno dietro all'azienda sono quelle di Savino Corvasce, fondatore nel 1982 dell’omonima realtà imprenditoriale, e Ruggiero Gorgoglione, architetto che si occupa di ricerca e sviluppo nell'azienda, incentrati "sulla proposizione di elementi per la comunicazione e l’arredo, realizzati con materiali riciclati e riciclabili quali cartone e polipropilene, educando ogni cliente a scelte consapevoli per l’ambiente". Il loro obiettivo è l’eliminazione di tutti i materiali di origine petrolchimica in tutte le fasi di produzione, e quindi anche la riduzione del packaging dei prodotti. L'azienda, con il suo design minimal, eco-friendly, glamour e interamente made in Italy, propone, da anni, semplici e, allo stesso tempo, originali soluzioni progettuali in campo di complementi d'arredo e mobili ecologici per la casa, per l'ufficio o gli spazi di allestimento. Le case che si vestono di Corvasce sono senza dubbio di tendenza. Ogni materiale che trattano è completo di certificazione CEE e l'attenzione di Corvasce si rivolge esclusivamente a produttori, sostenitori delle filosofie ambientali in ogni processo lavorativo, dalla produzione al trasporto.

Hai trovato interessante l’articolo “Una finestra sul design green”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!

Growing Design

Provenienza della fotografia freepik autore Rawpixel

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.