Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un progetto di arredo cucina completo di living

Una proposta, sintesi tra design e funzionalità, è quella lanciata da Scavolini con Open: "un insieme raffinato che armonizza il piacere di cucinare e il gusto dell’intrattenimento, il fare e il relax".

Firmata da Vuesse, rientra nel programma d’arredo creativo in cui sono sempre più integrati gli spazi del vivere e le zone operative. Alla perfetta efficienza Open abbina la flessibilità degli spazi disponibili e l'atmosfera dell'abitare.

La perfetta adattabilità compositiva di questa cucina è data dalla vasta gamma di elementi di linea essenziale, che comprende anche isole e penisole contenitive, elementi divisori, mensole per librerie, composizioni ad uso esclusivo del soggiorno, elementi sospesi con anta a ribalta e basi sospese, tavolo con sostegno holdup, per creare penisole estremamente conviviali, elementi a giorno e terminale con mensole, ecc...

Nuovo anche l’armadio guardaroba ideale per arredare l’ingresso. La nuova linea propone anche tavoli, sedie e sgabelli progettati ad hoc, per un progetto completo e flessibile.

Inoltre Open è una cucina green, attenta cioè alle tematiche ambientali. Scavolini utilizza infatti anche per la struttura di questa collezione, come per quella di tutte le altre sue cucine, i pannelli ecologici Idroleb del Gruppo Mauro Saviola che rappresentano la sintesi perfetta tra salvaguardia dell’ambiente e massima cura per la salute del consumatore. Si tratta di pannelli realizzati con materiale legnoso post-consumo che presentano la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo.

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.