Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un piano strategico e operativo per la Reggia di Caserta

Da tempo ormai si annunciano interventi per valorizzare la Reggia di Caserta, che nonostante la sua importanza per il patrimonio culturale italiano, è stata spesso dimenticata essere una risorsa per il paese.
Così dopo le varie denunce sulla situazione d'abbandono in cui si trovano alcune delle sue parti, il ministro Massimo Bray, di recente reduce da una visita alla reggia, si è incontrato con il Mibac per definire un tavolo urgente di lavoro nella mattina de l'11 giugno.

Così come cita il comunicato del Mibac, il Ministro, ha chiesto a tutti gli interlocutori presenti di impegnarsi nel comune obiettivo di fare della Reggia di Caserta un luogo di eccellenza del patrimonio artistico, culturale e turistico italiano. A questo fine, ha condiviso la necessità di fare sistema per tutelare e valorizzare un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, ricevendo pieno impegno da parte di tutti.
Dopo aver ascoltato i presenti, l’impegno del Mibac è quello di convocare con altrettanta urgenza un tavolo per definire un progetto strategico e operativo, al fine di rilanciare il territorio e il monumento. Per questo saranno valutati gli strumenti giuridico-organizzativi più adatti per mettere in atto una nuova ed efficiente governance, indicando i modi e i tempi per la realizzazione del progetto.

Hai trovato interessante l’articolo “Un piano strategico e operativo per la Reggia di Caserta”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.