Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un innovativo modo di guardare al rapporto tra luce e colore

Martini presenta le infinite possibilità della nuova tecnologia Led "in grado di raccogliere le informazioni sui colori presenti nella mente umana e di riprodurle". È una delle possibilità offerte da HD Retina Led, la nuova tecnologia Led COB studiata e brevettata da Martini. Sviluppata a partire da un’idea di Giorgio Martini, HD Retina Led introduce un modo nuovo di guardare al rapporto tra luce e colore con il risultato di rendere i colori fedeli a quelli che la memoria associa agli oggetti, assicurando un'ottima resa cromatica. Colori, ma non solo. HD Retina Led evolution è allo stesso tempo in grado di mantenere la naturalezza del bianco, garantendo un elevato comfort visivo e, contemporaneamente, dà la possibilità di “personalizzare” la resa del bianco in base alle esigenze culturali, funzionali e personali. Pensata per ricreare una luce naturale, il più possibile vicina a quella che l’occhio umano percepisce come ideale e piacevole, HD Retina Led trova la sua applicazione ideale in contesti in cui si rende necessario illuminare contemporaneamente oggetti di colori e fattezze diversi. In particolare, la nuova tecnologia mostra grande affinità con il mondo dell’arte, che più di altri avverte la necessità di un’illuminazione capace di rendere giustizia ai colori originali delle opere.  

Hai trovato interessante l’articolo “Un innovativo modo di guardare al rapporto tra luce e colore”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

Homi Anteprima

Provenienza della fotografia shutterstock autore Tinxi

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.