Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tortona Around Design cuore del Fuorisalone

Tortona Locations e Studiolabo, attivi da anni su Milano, hanno ideato il progetto Tortona Around Design fulcro del Fuorisalone milanese. È proprio  un piano di marketing e comunicazione che ogni volta propone una nuova immagine fresca e contemporanea, con una selezione di contenuti.

Il progetto punta sulla stretta collaborazione fra le due aree principali della scena cittadina del design: lo storico distretto di Tortona e l’ormai affermato Brera Design District, mirando a riaffermare la centralità di Tortona come luogo della creatività. 

L’offerta espositiva è ricca e sfaccettata anche in questa nuova edizione 2014, dove si spazia dal furniture design alle tecnologie, dalle installazioni interattive alle performance artistiche, dalle grandi collettive di promozione dei giovani talenti ai brand internazionali più affermati.

Dal 2002 l’area intorno a via Tortona ha saputo infatti proporsi come distretto cittadino del Fuorisalone, valorizzando la zona e mettendo in risalto le proposte di design collocate nel tessuto architettonico ancora ben visibile di grandi fabbriche dismesse. Così che i piccoli laboratori e le botteghe del quartiere creano la location giusta e unica nel contesto cittadino.

Hai trovato interessante l’articolo “Tortona Around Design cuore del Fuorisalone”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.