Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tetti verdi: detrazioni fiscali del 50% anche per i giardini pensili

Da oggi è possibile usufruire delle detrazioni fiscali anche per i giardini pensili sul tetto, perché rientrano negli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche delle unità immobiliari, trasformando il lastrico in una copertura a verde. Si fa riferimento alla delibera datata 14 aprile 2014 del Comitato per lo sviluppo del verde pubblico, promosso dall'art. 3 della recente legge 10/2013, dedicata proprio al verde pensile nel favorire quanto più possibile la trasformazione dei lastrici solari in giardini pensili. In particolare nella delibera vengono evidenziati gli incentivi fiscali ai quali è possibile accedere. Da controllare anche sul sito dell'Associazione italiana verde pensile (Aivep). Gli spazi verdi urbani sono, infatti, in grado di favorire il risparmio energetico, l'assorbimento delle polveri sottili e la riduzione dell'effetto isola di calore. Questa legge offre la possibilità di sfruttare spazi con conseguenti benefici sulla qualità di vita nelle nostre città.

Hai trovato interessante l’articolo “Tetti verdi: detrazioni fiscali del 50% anche per i giardini pensili”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Bosco Verticale

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.