Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sogni d’energia

Molti gli obiettivi da realizzare in campo energetico e di rinnovabili, alcuni di questi prendono spunto dai sogni dei bambini, esposti nel progetto "Sogni d'energia", dedicato al risparmio energetico attraverso una serie di fotografie di Pietro Masturzo e la preziosa collaborazione con David Herzog, presentato alla Fiera Klimohuse Puglia 2013.
Ogni foto è una piccola storia, raccontata attraverso le immagini di piccoli progetti che ogni bambino sogna di realizzare attraverso semplici spazi, immaginati nei momenti di gioco che sono lo specchio delle aspirazioni per il futuro.

Tutti i sogni nel cassetto dei bambini realizzati in una retrospettiva di progetti assurdi al limite del reale, fragili e incosistenti ma che si ritagliano uno spazio nel tempo, indelebile nella memoria. L'immaginazione dei più piccoli, che sognano di dormire fuori all'aria aperta, immaginando di essere in uno spazio personale trasformato per esserne partecipi. Un'architettura sognata e mai realizzata, che si mostra nella sua fragilità con la volontà di essere parte della natura senza sconvolgerla.

Hai trovato interessante l’articolo “Sogni d’energia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.