Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Selinunte ospita il meeting internazionale l’Architettura che verrà

Dal 14 al 16 giugno a Selinunte si terrà la terza edizione del meeting Architects meet in Selinunte. All'interno del Parco Archeologico, sono in programma dibattiti e conferenze sul tema "L'Architettura che verrà". L'evento è promosso da Aiac e press/factory, con la partecipazione di giovani architetti e la Fondazione Renzo Piano. Venerdì 14 giugno, in programma Trenta idee per il prossimo futuro, 30 gli studi di architettura italiani sul palco: Antonello Stella e Paolo Rossi, (3TI_LAB), 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo, Junko Kirimoto (Alvisi e Kirimoto + Partners), Filippo Raimondo (ABDR), Sergio Bianchi, Maurizio Bradaschia, Enzo Calabrese, Daniele Corsaro, Angelo Costa, Giuliano Fausti, Luisa Fontana, Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori (Labics), Lazzarini e Pickering, Alessandro e Leonardo Matassoni, Filippo Pagliani (Park Associati), Paolo e Pietro Riani, Toti Semerano, Mario Clemente Rossi ed Eleonora Secco (Studiorossi Architettura), Giovanni Vaccarini, Marco Zordan, Federico Verderos a (VZL+Architetti Associati), Alessandro Zoppini. Sempre nella giornata di venerdì, è in programma un convegno con sette studi di architettura siciliani, intitolato Simposio, Sette+sette+uno per la Sicilia, architetti e imprenditori a confronto. La giornata di sabato 15 giugno, è dedicata ai Giovani architetti a confronto, con i vincitori del concorso Fondazione Renzo Piano, Conferenze Young Italian Architects 2012; Lecture di Mario Cucinella; l'inaugurazione della mostra "L'Architettura che verrà", e la Conferenza sui giovani architetti 2012. Nella speciale cornice del parco, verrà assegnato il Premio Internazionale di Selinunte a Mario Bellini, architetto e designer umanista tra i più premiati al mondo. Presenti al meeting anche il CNAPPC, con una seduta a cui partecipano il Presidente dell'Ordine degli Architetti Leopoldo Freyrie, il vicepresidente Rino La Mendola e i consiglieri nazionali nonché il presidente della Consulta Regionale Siciliana Giuseppe, Cucuzzella e il Presidente dell'Ordine PPC di Trapani Alberto Ditta. In mostra "e-QBO" un Micromuseo off-grid nel Parco Archeologico, il progetto ecosostenibile di Romolo Stanco, con la supervisione scientifica di Stefano Besseghini, amministratore delegato di  RSE. L'ingresso alle mostre e ai convegni è gratuito. Per info: roberta.melasecca@gmail.com

Hai trovato interessante l’articolo “Selinunte ospita il meeting internazionale l’Architettura che verrà”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Selinunte

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.