Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dolce e “confortevole” come un croissant

Croissant è la nuova serie di sedute in legno e rivestimento tessile disegnata da Emilio Nanni per l’azienda friulana Billiani dedita all’utilizzo di materiali naturali.

Da sempre Billiani è specializzata nella lavorazione del legno e in particolare la sua produzione si focalizza su sedie, sgabelli e poltroncine in legno, ampliando ed evolvendo continuamente la sua gamma per soddisfare i progetti contract di piccole e grandi dimensioni. Le sue sedute fanno parte di mostre e collezioni di design di livello internazionale come quella del MoMA di New York e della Triennale di Milano, incluso le collezioni private. Inserite nell'Adi Design Index, alcuni modelli di sedie sono stati selezionati da Red Dot Award e premiati con il Premio Catas per l’innovazione tecnologica.

Una delle sue più recenti creazioni è questa seduta dal nome "dolce" Croissant proposta in una vastità di modelli, colori e finiture. Ergonomica e dal design contemporaneo, comodamente imbottita, rende la seduta confortevole.

Hai trovato interessante l’articolo “Dolce e “confortevole” come un croissant”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Sedute e Divani.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.