Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ritardo nei rimborsi causati dalle verifiche dell’Agenzia delle Entrate

La Legge di stabilità 2014 stabilisce che i rimborsi, relativi alle detrazioni al 65% sulle riqualificazioni energetiche degli edifici e al 50% sulle ristrutturazioni edilizie, di importo superiore a 4mila euro dovranno essere effettuati direttamente dall'Agenzia delle Entrate, e non più dal datore di lavoro. Quest'ultimo fino al 2013 li accredita direttamente in busta paga. Una volta effettuati i controlli preventivi sulla spettanza delle detrazioni, l'Agenzia delle Entrate verserà i rimborsi dovuti. Per chi ha familiari a carico, la stessa Agenzia verificherà che le detrazioni non superino il tetto di 4mila euro. I controlli verranno svolti entro 6 mesi dal termine per la trasmissione del 730 da parte del Caf o dell'intermediario. Queste verifiche comporteranno un ritardo di alcuni mesi dei rimborsi delle detrazioni.

Hai trovato interessante l’articolo “Ritardo nei rimborsi causati dalle verifiche dell’Agenzia delle Entrate”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

bonus settore immobiliare

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.