Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riqualificazione urbana delle aree centrali del capoluogo di Langhirano

Riqualificazione urbana delle aree centrali del capoluogo di Langhirano. Questo è il titolo del consorso di progettazione che ha indetto il Comune di Langhirano, con la finalità di raccogliere proposte progettuali per il sistema delle aree pubbliche e private del “distretto del prosciutto” di Langhirano. Il contest si propone di rigenerare un’area importante e strategica della città, da riqualificare sul piano insediativo, ambientale e socio-economico, creando spazi ad uso collettivo e a servizio delle imprese locali, adatti a promuovere sui mercati nazionali ed internazionali “il prodotto Prosciutto di Parma” e le lavorazioni ad esso connesse. Il concorso è in due fasi di cui la prima anonima e la seconda palese: la prima fase è selettiva e aperta a tutti, la seconda ristretta a un numero di cinque (5) partecipanti individuati attraverso la prima fase. Tra questi progettisti selezionati che consegneranno gli elaborati richiesti nei termini e modi previsti, sarà riconosciuto un premio di € 18.000 al vicitore e di 2.500 agli altri.

Hai trovato interessante l’articolo “Riqualificazione urbana delle aree centrali del capoluogo di Langhirano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Giovani Architetti

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.