Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riconfermato l’ecobonus per tutto il 2014

Il maxi-emendamento alla Legge di stabilità 2014, approvato in questi giorni al Senato, non ha introdotto nessuna modifica alle norme che prorogano per tutto il 2014 l'ecobonus al 65% sulle riqualificazioni energetiche degli edifici e la detrazione al 50% sulle ristrutturazioni edilizie. Le due agevolazioni mantengono fino al 31 dicembre 2014 i livelli attuali di detrazione per poi abbassarsi gradualmente negli anni successivi. Per quanto riguarda la detrazione del 65%, la proroga per tutto il 2014 comporta il prolungamento fino al 30 giugno 2015 del bonus per i condomini, cioè per gli interventi relativi alle parti comuni degli immobili condominiali. Nel 2016 la detrazione per le riqualificazioni scenderà al 36%. Per quanto riguarda la detrazione al 50% per le ristrutturazioni, nel 2015 tornerà al 36% come previsto dall'attuale legislazione ordinaria.

Hai trovato interessante l’articolo “Riconfermato l’ecobonus per tutto il 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

bonus settore immobiliare

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.