Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Quando il design si incontra con i motori nasce la poltrona “Luft”

Il design si incontra con il mondo dell'automobile realizzando un prodotto che unisce artigianalità e tecnologia. "Luft" è il nome della poltrona disegnata da Walter Maria de Silva, capo designer del Gruppo Volkswagen, in collaborazione con l'Audi Concept Design Studio di Monaco e Poltrona Frau. "Luft" assume i connotati della costruzione leggera tipica delle vetture Audi. Progettata per vivere un'esperienza di relax che permetta di lasciarsi alle spalle le fatiche quotidiane, in realtà questa poltrona riflette al meglio i valori dei suoi costruttori: c'è l'artigianalità e la qualità del "Made in Italy di Frau, il design marchio di fabbrica di Walter Maria de Silva e la tecnologia di Audi Concept Design Studio. Un profilo di alluminio disegna i contorni della poltrona e ne rappresenta la struttura portante. La forma è raffinata, la seduta sembra fluttuare nell'aria mentre i braccioli creano un arco che ricorda le ali spiegate di un uccello. Il rivestimento è in pelle Frau, morbida e all'insegna della qualità. Una sinergia che ha dato i suoi frutti.

Hai trovato interessante l’articolo “Quando il design si incontra con i motori nasce la poltrona “Luft””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.