Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pulita e alla luce del sole. Little Sun è il girasole che illumina il mondo

Tutto alla luce del sole. Innovativa, solidale e, se vogliamo, rivoluzionaria. Stiamo parlando della lampada portatile Little Sun alimentata grazie all'energia solare. L'oggetto, ideato e messo in commercio dall'artista Olafur Eliasson e dall'ingegnere Frederik Ottsen mira a sensibilizzare sulla dura realtà che vede ancora milioni di persone nel mondo (soprattutto in Africa) che non hanno accesso a una rete elettrica. Ma non solo, Little Sun vuole essere anche un'alternativa ecologica (ed economica...) alle lampade al cherosene domestiche che possono recare danno alla salute del nostro organismo. Sembra che con una carica di sole cinque ore Little Sun può fornire luce pulita e a costo zero per un'intera serata. Un girasole luminoso e allegro. Il suo design è all'insegna della praticità trasformando così la lampada in un oggetto versatile e multiuso. Si può appendere al muro, utilizzarlo all'esterno, addirittura posizionarlo in bicicletta o come semplice lampada da tavola. Ecco un buon esempio di lampada di design innovativa e brillante!

Hai trovato interessante l’articolo “Pulita e alla luce del sole. Little Sun è il girasole che illumina il mondo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik autore Rawpixel

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.