Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un pannello dalle ottime prestazioni in campo di edilizia scolastica

L'azienda Rockwool, specializzata in isolamento, ha studiato e realizzato, in collaborazione con il Politecnico di Torino, un prodotto per il comfort ambientale nelle scuole. Si tratta del pannello Acoustic 225 Plus che garantisce anche ottime prestazioni termiche. L'isolamento acustico degli edifici scolastici e la correzione acustica all'interno delle aule sono infatti di primaria importanza per Rockwool che continua a investire in studi e ricerche in questo campo. Acoustic 225 Plus è un pannello rigido in lana di roccia non rivestito a media densità, da applicare su pareti divisorie e perimetrali leggere e massive. La lana di roccia garantisce un elevato livello di comfort acustico, grazie alla sua struttura a celle aperte, e contribuisce a migliorare sensibilmente le prestazioni fonoisolanti della parete in cui viene installato il pannello. Oltre all'isolamento acustico, questo nuovo pannello è ideale per la realizzazione di involucri edilizi ad alta efficienza ed è incombustibile, cioè in caso di incendio non genera fumo e aumenta la resistenza al fuoco dell'elemento sul quale è stato applicato.  

Hai trovato interessante l’articolo “Un pannello dalle ottime prestazioni in campo di edilizia scolastica”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Pavimenti e Rivestimenti.
Buona lettura!

Pannelli in lana di roccia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.