Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Palazzo Barberini e l’architettura barocca

Ingresso gratuito l'11 e il 12 maggio per visitare la Galleria nazionale di arte antica di palazzo Barberini, aperta a Roma il 21 maggio 1953, in occasione del suo 60esimo anniversario.

Una sede barocca che ospita i capolavori della pittura antica, che propone per festeggiare il suo compleanno una festa di due giorni con l’ingresso gratuito al museo dalle 9 alle 24 e le visite guidate gratuite con giovani storici dell’arte ogni 15 minuti dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; sempre dalle 10 alle 18 visite guidate per le persone non udenti in collaborazione con l’associazione Kiasso onlus.

L'iniziativa è promossa dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, diretta da Daniela Porro insieme a Il Gioco del Lotto, curata da Anna Lo Bianco, direttore del museo.

Hai trovato interessante l’articolo “Palazzo Barberini e l’architettura barocca”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.