Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Orto e dintorni

Il 5 maggio si chiudono gli incontri dedicati alla cultura della terra promossi dalla Provincia di Siena e dall'associazione Erbandando. Il ciclo di iniziative "Orto e dintorni" è partito sabato 13 aprile alla Bottega di Stigliano (in località Sovicille in provincia di Siena) con “Il giardino ecosostenibile” che ha visto la partecipazione del paesaggista Sandro di Mare, dell’associazione italiana di Architettura del Paesaggio. Progettare il giardino sostenibile con un occhio attento all’inserimento nel paesaggio, alle specie e alle tecniche per risparmiare risorse è il tema conduttore di questi incontri, pensati per avvicinarci alla “cultura” della terra, dell’orto, del giardino e dell’oliveto familiare con un occhio di riguardo alla biodiversità. Sabato 20 aprile si è parlato del valore di siepi, filari e prati e della difesa preventiva e curativa delle piante ortive. Mentre per domenica 5 maggio è in programma una visita guidata nella Riserva naturale del Basso Merse. La partecipazione agli incontri suddivisi in teoria e partica è gratuita. E' necessario però prenotarsi scrivendo una email all'indirizzo: info@labottegadistigliano.it.

Hai trovato interessante l’articolo “Orto e dintorni”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Giardini.
Buona lettura!

Siena

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/rosshelenphoto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.