Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Opere inedite di Gaetano Pesce in mostra a Parigi

A distanza di 18 anni dal grandioso omaggio con la retrospettiva al Centre Pompidou, le opere di Gaetano Pesce tornano a fare bella mostra a Parigi. Fino al 15 febbraio l'artista spezzino, 74 anni, illuminerà la galleria della casa d'aste Sotheby's nella capitale francese. Si tratta di un "best of inedito" che racchiuderà dal 1969 ad oggi una serie di opere la maggior parte delle quali ancora nuove al grande pubblico internazionale. Circa quaranta creazioni, dal design all'architettura passando per l'arte, comunicheranno il talento versatile di questo grande artista italiano. Le opere di Gaetano Pesce sono celebrate in tutti i musei del mondo e a maggio anche il Maxxi di Roma gli dedicherà una grande retrospettiva dal titolo "Il tempo per la diversità". Artista mai banale, le opere di Pesce sembrano "parlare" nascondendo più o meno esplicitamente una miniera di valori e significati. In una intervista a un quotidiano francese, Pesce aveva criticato il minimalismo attuale che rende tutto insipido e la standardizzazione che distrugge ogni emozione. Come dargli torto?

Hai trovato interessante l’articolo “Opere inedite di Gaetano Pesce in mostra a Parigi”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Vista Aerea di Parigi

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/a-mededkov

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.