Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vince il San Marco Award 2013, il capannone di Enrico Ferrari

Il premio da 3mila euro, destinato ad architetti ed Università, il San Marco Award 2012/2013 è stato vinto da Enrico Ferrari, dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Trento. Il concorso a cadenza biennale è stato organizzato dal Colorificio San Marco con il supporto del Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori. Obiettivo del concorso è stata la valorizzazione e la promozione della ricerca sul tema del colore in rapporto all'architettura e all'ambiente. La sfida lanciata agli architetti è stata quella di sostenere come l'intervento cromatico oculato e di qualità può risolvere i problemi architettonici nel rispetto della sostenibilità ambientale. Il progetto di Enrico Ferrari, è la “Riqualificazione cromatica del capannone Rigotti Autodemolizioni”, che ha l'obiettivo di ridurre il forte impatto visivo del capannone originale, situato nella frazione Vela del comune di Trento.

Hai trovato interessante l’articolo “Vince il San Marco Award 2013, il capannone di Enrico Ferrari”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Edilizia patente a punti

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.