Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un protocollo d’intesa per l’architettura scolastica

Siglato il 24 aprile scorso, il protocollo d'intesa, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal presidente della Fondazione Maxxi, intitolato "Edilizia scolastica innovativa". Una collaborazione per disegnare il prototipo delle scuole del futuro, un primo atto che si pone l'obiettivo di innovare il sistema educativo partendo dall'architettura e dagli arredi scolastici. Stipulato nell'accordo, della durata di un anno, un concorso per giovani architetti italiani e stranieri, che potranno contribuire attraverso la presentazione di progetti, che saranno pubblucati e esposti in una mostra dedicata.

Hai trovato interessante l’articolo “Un protocollo d’intesa per l’architettura scolastica”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Scuola e architettura

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.