Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un corso di Design per lo sviluppo locale sostenibile

Un corso di perfezionamento per i designer, promosso da Università degli Studi di Firenze e Dida (Diaprtimento di Architettura), intitolato Design per lo sviluppo locale sostenibile, per i mesi di agosto e settembre a Marrakech, presso l'Université Cadi Ayyad; École Supérieure des Arts Visuels - ESAV. Obiettivo del corso, l'acquisizione di metodi e strumenti per la progettazione di oggetti destinati al processo produttivo del paese ospitante, con l'intento di favorire il benessere della popolazione e l'arricchimento dei designer in visita. Le tematiche del corso riguardano lo sviluppo locale sostenibile tenendo conto degli impatti ambientali e dello sviluppo del prodotto considerando l'indentità culturale economica e sociale. Le iscrizioni al corso terminano il 10 luglio 2013. Per info: giuseppe.lotti@unifi.it

Hai trovato interessante l’articolo “Un corso di Design per lo sviluppo locale sostenibile”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Giovani Architetti

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.