Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un App per la Reggia di Caserta

Basterà un'App per valorizzare la cultura e l'architettura? Ci prova La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Province di Caserta e Benevento in collaborazione con Arte.it, con la “Guida della Reggia di Caserta e del suo territorio”. Disponibile anche per dispositivi mobili, l'App è scaricabile gratuitamente e ha l'obiettivo di mettere a sistema la Reggia, il Parco e l'intero patrimonio artistico del territorio. Una panoramica che include oltre venti schede, consultabili online, corredate da immagini descrittive del Palazzo Reale e il suo Parco, comprese le sale, gli arredi con le sue opere d'arte, le fontane e i giardini. La Reggia si pone come elemento centrale della mappatura, da cui si snoda la panoramica georeferenziata delle altre località vicine, con altre venti schede che includono uno sguardo panoramico sulle località di San Leucio e Casertavecchia, e le zone d'interesse delle province di Caserta e Benevento.

Hai trovato interessante l’articolo “Un App per la Reggia di Caserta”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Reggia di Caserta

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.