Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ultime novità sul bonus mobili ed elettrodomestici

Bonus mobili 50%: vale anche per le stanze non ristrutturate Una delle novità più importanti che arriva dalle decisioni dei parlamentari sul Decreto 63/2013, che prolunga per tutto  il 2013 la detrazione del 50% sugli interventi di ristrutturazione e quella del 65% sugli interventi per il risparmio energetico, è quella riguardante la detrazione al 50% sui mobili da usare anche per le stanze non ristrutturate, così anche per gli elettrodomestici. Il bonus vale sia per l’acquisto di arredamento o elettrodomestici e riguarda direttamente la parte di immobile oggetto della ristrutturazione. Ad esempio se il 50% agisce sulla ristrutturazione della cucina, è possibile inserire in detrazione con tetto massimo di 10mila euro le spese di acquisto anche di un frigorifero, purché sia di classe non inferiore ad A+ e la fattura venga pagata con bonifico bancario o postale dopo il 6 giugno. Altra novità riguarda le tempistiche del bonus mobili e cioè in un primo momento sembrava che la detrazione su arredo ed elettrodomestici dovesse essere valida a partire dalla data di entrata in vigore del decreto, adesso vale per tutte le spese d’acquisto effettuate dopo il 6 giugno.

Hai trovato interessante l’articolo “Ultime novità sul bonus mobili ed elettrodomestici”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Bonus Mobili 2023

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/wayhomestudio

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.