Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Progettazione degli interni su misura”, workshop per gli studenti del Politecnico di Milano

La Villa Dionisi, sede della Fondazione Aldo Morelato e ubicata in provincia di Verona, è finita sotto la lente di ingrandimento come oggetto di studio da parte di un gruppo di trenta studenti universitari del Politecnico di Milano in occasione dell'International Workshop “Progettazione degli interni su misura”. Il corso si è concentrato sui temi inerenti i progetti di interni su misura che utilizzano soprattutto legno e derivati, con lo scopo di evidenziare la particolarità e l’unicità del prodotto “non seriale”. A tal proposito Morelato insieme alla propria Fondazione è stata selezionata dai docenti del Politecnico di Milano. Il gruppo di studi ha visitato sia Villa Dionisi che l’azienda e gli stabilimenti per arrichire la propria visione sull'architettura sia da un punto di vista pratico che teorico. Il workshop organizzato dal Politecnico di Milano proseguirà con ulteriori incontri e lezioni e avrà il proprio apice conclusivo con la consegna degli elaborati da parte degli studenti alla fine del mese di giugno e l’esposizione degli stessi in occasione di "Abitare Il Tempo" che si svolgerà a Verona il 25 e il 26 settembre 2014.

Hai trovato interessante l’articolo ““Progettazione degli interni su misura”, workshop per gli studenti del Politecnico di Milano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Piazza del Duomo Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.