Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Premio Sostenibilità 2013, il concorso per l’urbanistica e l’edilizia

Aperte le iscrizioni per la quinta edizione del Premio Sostenibilità 2013, lo scorso 8 luglio con scadenza per l'iscrizione per il 22 luglio con consegna prevista degli elaborati per il 6 settembre prossimo. Organizzato dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena-AESS, coinvolge tutto il territorio nazionale per selezionare e promuovere la costruzione e la realizzazione di edifici che rispettano i principi della bioarchitettura e dell’urbanistica sostenibile, in materia economica e ambientale.

Il premio è rivolto agli interventi ex-novo e relativi alla riqualificazione pubblica e privata in tre categorie:
  • edilizia ex-novo
  • edilizia ristrutturazioni e/o restauro
  • urbanistica
Il Premio di quest'anno presenta una novità con la sessione dedicata alle costruzioni antisismiche che saranno premiate con una menzione speciale, al fine di raccogliere progetti che affrontino le emergenze la messa in sicurezza delle costruzioni a rischio sismico.

Per info: info@aess-modena.it - PEC: aess@pec.aess-modena.it
Per scaricare il bando: http://www.aess-modena.it/it/eventi/premio-sostenibilita.html

Hai trovato interessante l’articolo “Premio Sostenibilità 2013, il concorso per l’urbanistica e l’edilizia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.