Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Moroso

2012 all'insegna dei festeggiamenti per Moroso : 60 anni di attività.  Un festeggiamento cominciato ieri, che durerà un anno intero, passando dal Salone del Mobile 2012  Ha aperto le celebrazioni un allestimento che punta sul colore e le icone del catalogo aziendale. Per aprire le celebrazioni lo showroom è stato trasforamto con un allestimento puntato sul colore e sui pezzi più iconici del catalogo dell’azienda,  tra cui le sedute più rappresentative della produzione Moroso.  Nel Salone del Mobile 2012 vedremo la nuova collezione:  i nomi dei designer che firmeranno per Moroso quest’anno saranno: Nendo, Nipa Doshi e Jonathan Levien, Patricia Urquiola, Alfredo Häberli. Nello showroom di via Pontaccio l'architetto cinese Zhang Ke  darà vita ad una installazione visionaria e magica dal titolo “La via del Drago d’Acqua”.  Moroso nasce sotto il segno del Dragone stiorico simbolo del mutamentoo: i nati sotto questa luna sono capaci di cose estrose ed appassionate, hanno doti di equilibrio creativo e punti di vista unici. A Milano a giugno all’Hangar Bicocca Martino Gamper sarà protagonista del terzo evento con la mostra Meta.Mor/oso/phosis . Al particolare sguardo di Gamper, noto per i suoi lavori improntati sulla decostruzione e la ricostruzione, farà da sfondo una particolare performance in stop-motion del fotografo Mario Amura. Alla fine del 2012, partirà L’Alternativa Nomade un progetto che raccoglie creatività da tutto il mondo, approcci progettuali creativi che si fonderanno con esperienze e tecniche artigianali da tutti i continenti esaltando lo spirito di ricerca che Moroso persegue da anni. Fino ad arrivare a febbraio 2013, quando verrà presentato Metamorfosi, un volume libero da strutture e schemi fissi, uno sorta di tavolozza colori nelle cui pagine spunti e suggestioni da ogni parte del mondo sono raccolte per raccontare “il mondo dove Moroso ama passeggiare in leggerezza”.

Hai trovato interessante l’articolo “Moroso”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.