Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Live in streaming della Maison Metropole

Una mostra in programma dal 7 aprile fino all'8 settembre 2013, intitolata «Una passione per Jean Prouvé. Dal Mobile alla Casa. La Collezione di Laurence e Patrick Seguin» alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino. Per un assaggio della mostra, fino al 27 marzo è stato allestito un live streaming  sul sito della Pinacoteca Agnelli, che mostra la costruzione, sulla pista del Lingotto della Maison Metropole,  la casa in alluminio che nel 1949 vinse il concorso del Ministero dell'Istruzione per la costruzione di una scuola rurale, ideata sul principio degli edifici a portici brevettati da Prouvé nel 1939. L’Ateliers Jean Prouvé ne realizzò due prototipi, uno per Bouqueval vicino a Parigi e uno per Vantoux nella Mosella, che sarà in mostra a Torino.

Hai trovato interessante l’articolo “Live in streaming della Maison Metropole”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Piazza San Carlo Torino

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.