Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il MAXXI è partner del Google Cultural Institute e la collezione diventa online

Il mondo del MAXXI di Roma a portata di click. Studiosi e semplici appassionati d'arte possono visitare dal 9 settembre il Museo nazionale delle arti del XXI secolo virtualmente. Si va da una selezione di opere delle collezioni di Arte, Architettura e Fotografia fino alle creazioni e installazioni dei maestri italiani passando per i grandi artisti internazionali e a quelli della nuova generazione. Già perché Il MAXXI è diventato partner del Google Cultural Institute entrando a far parte di Google Art Project, una piattaforma digitale internazionale che permette di accedere anche virtualmente al museo. E così sarà possibile "viaggiare" tra architetture e installazioni, disegni e progetti, ritratti e fotografie d'autore. Navigando si può andare alla scoperta di 55 opere in tutti i loro dettagli. Inoltre i visitatori avranno la possibilità di costituire e condividere con gli amici una eventuale galleria personale e confrontare due opere d’arte ponendole una a fianco dell’altra nella stessa schermata grazie alla funzione “Confronta”. E la cultura diventa sempre più social!

Hai trovato interessante l’articolo “Il MAXXI è partner del Google Cultural Institute e la collezione diventa online”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Maxxi

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.