Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il gesso hi-tech ideato dal designer turco Deniz Karasahin

Non è certo un oggetto di design o di arredo da esporre in casa, ma segnaliamo lo stesso "Osteoid", in quanto è stato proprio un designer turco ad avere l'idea di creare, attraverso una stampa in 3d, una struttura in termoplastica leggera e inodore, in alternativa al solito gesso utilizzato in presenza di fatture ossee.

Il prototipo disegnato da Deniz Karasahin è all’avanguardia. Si ispira al materiale spugnoso che si forma all’interno delle ossa ed è dotato anche di un dispositivo a ultrasuoni allo scopo di accelerare il processo di guarigione che, secondo il designer, potrebbe migliorare dell'80 per cento. Il dispositivo, inoltre, dovrà essere indossato poche ore al giorno. La struttura leggera verrà realizzata su misura per i pazienti e può essere progettata con colori specifici.

Questo gesso hi-tech ha vinto quest’anno il premio A’Design Award per le forme e i prodotti stampati in 3D.

Hai trovato interessante l’articolo “Il gesso hi-tech ideato dal designer turco Deniz Karasahin”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.