Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Comune di Siena incentiva la mobilità sostenibile

La mobilità elettrica diventa una realtà per Siena e il territorio limitrofo, come è stato annunciato questa settimana nel corso di una conferenza stampa tenutasi, durante l’ultimo giorno della Settimana europea della mobilità sostenibile, in Sala delle Lupe alla presenza del vicesindaco Fulvio Mancuso, dell’assessore alla Viabilità, Stefano Maggi, e dei manager Enel Gianluigi Fioriti e Fulvia Fazio. Sarà infatti di prossima realizzazione la rete delle 43 infrastrutture di ricarica e dei 15 totem informativi a tecnologia Enel, soggetto aggiudicatario della gara per la fornitura: i dispositivi saranno dislocati nei punti strategici della città, con particolare attenzione al criterio dell’interoperabilità, e anche nei Comuni limitrofi di Asciano, Castelnuovo Berardenga, Monteroni d’Arbia, Rapolano Terme e Sovicille. Le colonnine, attive 24 ore su 24, permetteranno ai veicoli elettrici piena libertà di movimento all’interno della città e nei Comuni della provincia. Gli utenti potranno inoltre ricaricare i mezzi in qualsiasi altro punto dell’infrastruttura dislocato sul territorio nazionale che abbia adottato un analogo sistema di ricarica: Hera e Iren (Emilia Romagna), Acea (Roma), A2A (Milano) e ASM (Terni). Sul sito www.eneldrive.it è possibile individuare l’esatta ubicazione delle colonnine in tutta Italia. Inoltre un’apposita applicazione per smartphone fornisce l'ubicazione e la distanza della colonnina rispetto alla posizione del veicolo.

Hai trovato interessante l’articolo “Il Comune di Siena incentiva la mobilità sostenibile”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Siena

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/rosshelenphoto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.