Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il “Bosco Verticale” tra i finalisti dell’International Highrise Award

Il Bosco verticale disegnato e progettato dall'architetto milanese Stefano Boeri, è stato inserito nella short list dell'International Highrise Award 2014 e incluso tra i 5 grattacieli più belli e innovativi del mondo costruiti negli ultimi anni. L'International Highrise Award 2014 è il concorso promosso dal Museo di Architettura di Francoforte che ogni due anni assegna il premio. Il Bosco Verticale, con le sue due torri residenziali con balconi in fiore, è ubicato nel quartiere di Port Nuova a Milano. Il vincitore sarà annunciato dalla giuria il prossimo 19 novembre. Tra i finalisti, insieme con il Bosco verticale, figurano l'edificio olandese De Rotterdam disegnato da Rem Koolhaas, i due grattacieli One Central Park a Sydney e Renaissance Barcelona Fiera Hotel progettati dallo studio parigino di Jean Nouvel e il complesso cinese Sliced Porosity Block di Chengdu progettato dall'architetto americano Steven Holl.

Hai trovato interessante l’articolo “Il “Bosco Verticale” tra i finalisti dell’International Highrise Award”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Bosco Verticale

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.