Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I edizione del Premio nazionale di Architettura “Bar e Ristoranti d’Autore”

La prima edizione del Premio nazionale di Architettura "Bar e Ristoranti d’Autore" si articola in due tipologie di premi: per un'opera realizzata e per una tesi di Laurea. Obiettivo del concorso è di promuovere il design e l’architettura di spazi destinati alla ristorazione, alla somministrazione e al retail di prodotti enogastronomici. Negli ultimi anni l'abbondante offerta di esercizi commerciali legati alla ristorazione ha posto la necessità di caratterizzarsi per inviare messaggi chiari alla clientela. Così architetti, designer e creativi sono così tornati a progettare spazi sociali dedicati al cibo, al vino e all’acquisto di prodotti da mangiare. Ogni anno in Italia assistaimo a molteplici inaugurazioni di locali "d'autore" e molti studi di architetti si sono specializzati in questo particolare settore. Il premio rivolto alle opere realizzate punta a dare un riconoscimento a imprenditori, progettisti e imprese di costruzione che hanno proposto la soluzione più interessante e innovativa per la realizzazione di uno spazio destinato al cibo ed al vino. Dall'altra parte, il premio per le Tesi di laurea vuol promuovere la ricerca architettonica compiuta da giovani laureandi in architettura e ingegneria sempre sul settore ristorazione. Il termine ultimo per partecipare al concorso e inviare le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10 del 30 maggio 2014.  

Hai trovato interessante l’articolo “I edizione del Premio nazionale di Architettura “Bar e Ristoranti d’Autore””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

AD Culture | Un party estivo "soft ice-cream"

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.