Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Genova cerca un logo che si identifichi con la città

Il Comune di Genova ha divulgato un bando per un concorso di idee in merito alla realizzazione del logotipo/marchio per la comunicazione e la promozione della città di Genova. Tra i requisiti del marchio, che dovrà contenere la parola Genova, sono richieste anche le finalità di posizionare la città in maniera distintiva e attrattiva rispetto ad altre città e aree geografiche. Sostenere e "firmare" le proposte culturali, turistiche e le iniziative promozionali. Rinforzare il marketing territoriale per attrarre imprese, intelligenze e persone nel territorio. Sono ammessi a partecipare al concorso: imprese, Società e Agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione; professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale in forma documentata; laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti. Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di € 14.000,00 al lordo delle imposte di legge, che comprende l'elaborazione del logo e dell'immagine grafica, il manuale d'uso e il progetto esecutivo. Consegna da effettuare entro il 22 novembre.

Hai trovato interessante l’articolo “Genova cerca un logo che si identifichi con la città”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Genova

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.