Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Anagrafe edilizia scolastica: SMAU Milano premia Regione Toscana

La Regione Toscana viene premiata allo Smau (attualmente in corso a Milano) per aver ideato uno speciale software sull'edilizia scolastica già utilizzato da quindici regioni italiane. La Regione Toscana viene premiata come "campione del riuso" avendo gettato le basi per fornire una concreta possibilità ad altre regioni italiane che hanno potuto utilizzare un software che si è rivelato vincente. "Un premio - spiega Emmanuele Bobbio, assessore toscano all'istruzione - che ci riempie di orgoglio e rappresenta una pratica davvero buona a servizio dell'intera comunità". Le altre regioni italiane che utilizzano il software sono: Abruzzo, Val d'Aosta e Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Umbria, Marche, Puglia, Calabria e Liguria ma altre cinque stanno chiudendo gli accordi per il "riuso". Il portale (www.ediliziascolastica.regione.toscana.it) è nato da alcuni anni per la necessità di adempiere nel livello regionale al censimento degli edifici scolastici previsto da una legge del 1996. Il portale mette a disposizione un gran numero di dati per ogni edificio scolastico: planimetrie, georeferenziazione, schede anagrafiche, schede di vulnerabilità, reportistica. Capofila del progetto è la Provincia di Pisa.

Hai trovato interessante l’articolo “Anagrafe edilizia scolastica: SMAU Milano premia Regione Toscana”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Smau Milano

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.